IL VERSETTO

Gesu' e' la Via, la Verità e la Vita; nessuno va al Padre se non per mezzo di Cristo.

domenica 27 luglio 2014

DISPERAZIONE O SPERANZA?

Isaia‬ ‭41‬:‭10‬ NR06

"Tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia."

Quello che succede intorno a noi, sotto i nostri occhi (aerei carichi di passeggeri abbattuti, guerre assurde e terrificanti fabbriche di morte e così via), ci può portare ad uno stadio di disperazione e smarrimento caratterizzato da un forte senso di impotenza.

Grande conforto ci può venire dal versetto che ho riportato più su.

Quel pronome personale, "tu", può essere cambiato col tuo nome, col mio, col nome di chiunque cerchi rifugio e consolazione in queste parole.

Il Signore ci esorta a non temere e ci dà anche un valido motivo: perché Egli è con noi.

Ci sprona a non smarrirci, perché Egli è il nostro Dio.

La triade proposta da questo testo biblico ( "io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo" ) sembra mostrarci tutta la Divinità in azione (il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo).
Il mio augurio è che queste parole siano accolte prontamente nei nostri cuori con piena fiducia.
In questo mondo avremo tribolazioni e grandi sofferenze.
Chi può offrirci un futuro migliore?

Le promesse del Signore sono le uniche in grado di donarci la vera speranza:
Isaia‬ ‭11‬:‭6-9‬ NR06

"Il lupo abiterà con l’agnello, e il leopardo si sdraierà accanto al capretto; il vitello, il leoncello e il bestiame ingrassato staranno assieme, e un bambino li condurrà. La vacca pascolerà con l’orsa, i loro piccoli si sdraieranno assieme e il leone mangerà il foraggio come il bue. Il lattante giocherà sul nido della vipera, e il bambino divezzato stenderà la mano nella buca del serpente. Non si farà né male né danno su tutto il mio monte santo, poiché la conoscenza del SIGNORE riempirà la terra, come le acque coprono il fondo del mare."

Gesù è la via migliore, percorrila e fai buon viaggio!





Nessun commento:

Posta un commento