IL VERSETTO

Gesu' e' la Via, la Verità e la Vita; nessuno va al Padre se non per mezzo di Cristo.

sabato 28 marzo 2015

Siate allegri.

Devo confessare che non amo tanto la parola "religione", nonostante il suo significato profondo sia degno di considerazione: essa ricorda il legame tra Dio e coloro che lo adorano.

La brevità di questo articolo ha come scopo quello di concentrare la nostra riflessione su un quesito, che, se vogliamo, è anche un gioco di parole:

Religione = Religionoia o religioia ??

Il nostro rapporto con Dio e la chiesa che frequentiamo è caratterizzato dalla noia o dalla gioia?

Noia o gioia?

Vi lascio con alcuni versetti biblici:

"siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera" (‭Lettera ai Romani‬ ‭12‬:‭12‬ NR06)

"Affanno e tribolazione mi hanno colto, ma i tuoi comandamenti sono la mia gioia" (‭Salmi‬ ‭119‬:‭143‬ NR06)

"Siate sempre gioiosi; non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. (‭Prima lettera ai Tessalonicesi‬ ‭5‬:‭16-18‬ NR06)

Cara lettrice, caro lettore, la vera gioia è possibile solo in Cristo.
Queste sono parole di Gesù: "Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo" (‭Vangelo secondo Giovanni‬ ‭16‬:‭33‬ NR06)

Nessun commento:

Posta un commento