IL VERSETTO

Gesu' e' la Via, la Verità e la Vita; nessuno va al Padre se non per mezzo di Cristo.

venerdì 20 dicembre 2013

PAROLA DI DIO PER OGGI

Lettera ai Colossesi 3:20, 21 (NR06) :
"Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. Padri, non irritate i vostri figli, affinché non si scoraggino."

Queste parole della Scrittura mostrano l' equilibrio che deve esserci nel rapporto tra genitori e figli!
Tale esortazione si può estendere alla relazione tra il capo e i subordinati, tra il pastore e i membri di chiesa.
Laddove non si realizza questo equilibrio in termini di rispetto reciproco possiamo assistere a rapporti non soddisfacenti, capaci di portare il segno negativo della soverchieria, della prepotenza da parte di chi è alla guida di un gruppo di persone nei riguardi di coloro che sono guidati.
Nelle chiese condotte da un pastore, ad esempio, accertatevi che il suo stile NON sia autoritario, ma partecipativo, capace di coinvolgere e motivare la chiesa locale con spirito di mansuetudine e rispetto; il pastore sia riservato ed equilibrato, non pronto a comportarsi come quelli che pretende di educare. È triste vedere chiese irritate e danneggiate da leaders presuntuosi, arroganti e prepotenti, che dovrebbero tornare a scuola di umiltà e mansuetudine. Un pastore non realmente consacrato è una minaccia per chi è debole nella fede e non pretende certo di fregiarsi di un titolo così importante: pastore. A tutti i pastori che irritano i membri di chiesa rivolgo un appello: fatevi da parte, lasciate che siano altri, veramente consacrati al Signore, a guidare la chiesa di Cristo!!
Se volete rispetto da parte delle chiese che dite di servire, allora siate pronti a NON irritare le persone che ne fanno parte.

Nessun commento:

Posta un commento